Alla firma! Lo sprint finale per la campagna

Ai Comitati regionali, ai comitati provinciali, ai gruppi locali promotori della Campagna “Un’altra difesa è possbile”:

SPRINT finale per la raccolta delle firme

Logo della Campagna (Jpg)

Care amiche e cari amici,
la raccolta firme per la Legge di iniziativa popolare va verso la sua conclusione. A partire dal 23 novembre 2014 è iniziata l’operazione di vidimazione dei moduli, e quindi i sei mesi utili scadranno il 23 maggio 2015, giorno entro il quale dobbiamo consegnare le firme raccolte alla Camera dei Deputati. Non siamo ancora giunti alle 50.000 firme necessarie, e dunque c’è ancora moltissimo da fare; ci vuole un impegno “matto e disperatissimo” da parte di tutti, e ce la potremo fare!
Invitiamo tutti i gruppi locali ad approfittare delle manifestazioni che si terranno in molte piazze per il 25 aprile e 1 maggio, per organizzare una raccolta firme straordinaria.

Vi invitiamo quindi a procedere subito alla certificazione dei moduli completi e non, ed inviare immediatamente tutte le firme già raccolte a:

Centro per la Nonviolenza – via Milano, 65 – 25128 BRESCIA.

Questo faciliterà il lavoro conclusivo ed il conteggio preciso (avendo così il tempo per correggere eventuali errori). La raccolta ulteriore delle firme potrà procedere fino al 15 maggio (non oltre!), in modo che le ultime firme raccolte da oggi in avanti giungano in tempo a Brescia (con certificazione!) per poter fare il conteggio finale, approntare gli scatoloni ed andare a Roma per la consegna il 22/23 maggio 2015.

Dunque non è il momento di demordere. Anche se ci sono difficoltà, e se non abbiamo ancora avuto il necessario risalto sulla stampa nazionale, dobbiamo moltiplicare gli sforzi. Ringraziamo tutti i gruppi sparsi sul territorio che si stanno prodigando. Il risultato politico di allargare l’interesse e aprire una discussione pubblica sul tema della “difesa civile non armata e nonviolenta” è stato raggiunto, e di questo dobbiamo essere contenti e soddisfatti.

Conferenza Nazionale Enti di Servizio Civile – Forum Nazionale per il Servizio Civile – Rete della Pace – Rete Italiana per il Disarmo – Sbilanciamoci! – Tavolo Interventi Civili di Pace

Lascia un commento