10 dicembre: mobilitazione nazionale per “Un’altra difesa è possibile”

Ai Comitati regionali, ai comitati provinciali, ai gruppi locali promotori della Campagna “Un’altra difesa è possibile”: mobilitazione per il 10 dicembre

 

Care amiche e cari amici,

la fase di avvio della Campagna “Un’altra Difesa è possibile” per la Difesa civile, non armata e nonviolenta, è entrata nel vivo.

Abbiamo distribuito i moduli ai Comitati regionali che si sono costituiti o sono in via di costituzione (16 su 20) e a partire dal 24 novembre 2014 è iniziata l’operazione di vidimazione nelle diverse Corti d’Appello (quindi la Campagna avrà termine il 23 maggio 2015). Ora i gruppi locali si devono rivolgere ai comitati regionali per chiedere i moduli (seguendo bene le indicazioni date nel Vademecum) ed iniziare la raccolta firme. Alcuni banchetti sono già stati realizzati con successo a Modena, Reggio Emilia, Brescia, Verona.

La nostra ambizione è che in tutte le 110 province italiane ci sia un comitato che coordini la raccolta di firme. Invitiamo quindi tutte le Associazioni aderenti alle diverse reti a promuovere insieme, partecipare e/o convocare al più presto riunioni territoriali per costruire Comitati unitari, ed iniziare la raccolta firme.

In particolare invitiamo tutti i gruppi ad attivarsi da subito per la giornata di mobilitazione nazionale che abbiamo indetto per mercoledì 10 dicembre (Giornata internazionale ei Diritti Umani): ci siano tavoli per la raccolta firme in tutti i luoghi dove siamo presenti.

Info e notizie si trovano sul sito www.difesacivilenonviolenta.org Qualsiasi richiesta si può inviare a: info@difesacivilenonviolenta.org La sede operativa di riferimento della Segreteria Nazionale è c/o il Movimento Nonviolento > via Spagna 8, 37123 Verona – Tel. 045 8009803

E’ pronto il numero speciale di Azione nonviolenta, interamente dedicato alla Campagna (con approfondimenti politici e tecnici) e la locandina nazionale con il logo.

Comunicate al più presto alla Segreteria nazionale i luoghi di raccolta del 10 dicembre, le date di convocazione delle riunioni costituenti, il nome del referente, la sede del Comitato e tutti i dati necessari per definire la “mappa” della Campagna.

Buon lavoro a tutti noi!

Conferenza Nazionale Enti di Servizio Civile

Forum Nazionale per il Servizio Civile

Rete della Pace

Rete Italiana per il Disarmo

Sbilanciamoci!

Tavolo Interventi Civili di Pace

UNO

Lascia un commento