Cuneo aderisce alla campagna per la difesa civile non armata e nonviolenta

Pace NonviolenzaIl Comune di Cuneo negli anni passati si è fatto promotore di numerose iniziative volte ad informare e diffondere una cultura relativa ai temi dell’educazione alla pace. Nell’ambito del progetto  “Se vuoi la Pace prepara la Pace”, la Città di Cuneo, in collaborazione con un gruppo attualmente composto da 26 Associazioni locali, aderisce e sostiene  la campagna nazionale intitolata “Un’altra difesa è possibile”  avente lo scopo di raggiungere il numero di firme sufficiente per presentare una Proposta di legge di iniziativa popolare per l’istituzione e il finanziamento del Dipartimento per la Difesa Civile Non Armata e Nonviolenta.

La raccolta delle 50.000 firme necessarie per depositare alla Camera la Proposta di Legge di iniziativa popolare (il cui titolo è già stato registrato alla Corte di Cassazione e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale) inizierà, a livello nazionale,  il 28 Novembre e si concluderà dopo 6 mesi.

Il Comune di Cuneo, unitamente al Comitato Promotore Locale, propone 3 momenti pubblici per presentare e lanciare la campagna (e iniziare raccogliere le firme):

  • lunedì 1 dicembre 2014 :  Salone d’Onore del Comune di Cuneo, ore 18 – presentazione della Campagna con la testimonianza di Padre Aurelio Gazzera.
  • martedì 2 dicembre 2014 :  Cinema Monviso, ore 21 –  proiezione del film “ All’ovest  niente di nuovo”   –  Ingresso gratuito
  • martedì 9 dicembre 2014 : Cinema Monviso, ore 21 – proiezione del film “Joyeux Noel”   –  Ingresso gratuito.

 

 

Articolo originale al link http://www.laprimapagina.it/2014/11/21/cuneo-aderisce-alla-campagna-la-difesa-civile-armata-nonviolenta/

 

Lascia un commento