Un’altra difesa è possibile’: a Villanova l’approfondimento sulla proposta di Legge

Mondo Pace NonviolenzaMercoledì 29 Aprile, ore 21, a Villanova di Montemaggiore al Metauro, si svolgerà una serata a sostegno della proposta di Legge di Iniziativa Popolare “Un’altra difesa è possibile” con un approfondimento sul testo della proposta e l’illustrazione delle motivazioni.

Sarà possibile firmare per consentire alla proposta di essere discussa in Parlamento.
La proposta di Legge prevede un dipartimento che comprenda i “Corpi Civili di Pace” e “l’Istituto di ricerche sulla Pace e il disarmo” e che abbia forme di collaborazione con il dipartimento della Protezione Civile, quello dei Vigili del Fuoco e col Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
Il finanziamento della nuova Difesa civile sarebbe garantito, oltre che dallo spostamento di risorse dalla spesa militare, sostanzialmente rimasta immutata nonostante la crisi, anche dalla possibilità per i contribuenti di destinare a questo scopo il 6xmille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.
Vastissimo l’elenco dei promotori consultabile su http://www.difesacivilenonviolenta.org/la-campagna/reti-promotrici/.
 
Interverrà Luciano Benini, fondatore del M.I.R. (Movimento Internazionale della Riconciliazione) e della Scuola di Pace della diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola. Ideatore e responsabile del centro di documentazione “Sala della Pace” della Caritas di Fano e membro fondatore del Coordinamento Regionale per la Pace delle Marche.
Articolo da VivereFano

Lascia un commento