Fase 2 di #AltraDifesaPossibile: ecco cosa fare

Come preannunciato nel corso della presentazione, alla Camera dei Deputati, della “Fase 2” di azione della nostra Campagna è arrivato il momento di premere affinché la Proposta di Legge venga dibattuta in Parlamento. A questo scopo, essendo incardinato nelle Commissioni competenti il testo di iniziativa parlamentare che rilancia la proposta della nostra Campagna, è importante far partire un’azione di pressione sui parlamentari e di sensibilizzazione delle istituzioni locali.

Come fare? Utilizzando le bozze di lettere rivolte ai deputati/senatori e alle istituzioni locali per spingerli ad appoggiare e rafforzare l’iter parlamentare del nostro progetto di Legge sulla Difesa civile non armata e nonviolenta. Ai gruppi territoriali (e ai singoli cittadini) chiediamo di individuare tutti i parlamentari del proprio territorio e di inviare loro la lettera (NB avendo cura, ovviamente, di completarla sostituendo i dati lasciati “in rosso” con i riferimenti del gruppo o comunque di chi curerà l’invio delle missive). Il suggerimento è anche quello di darne notizia alla stampa locale, per richiamare l’attenzione sulla tematica.

E’ molto importante per il Coordinamento Nazionale della Campagna avere il riscontro delle lettere che saranno inviate, per consentire di monitorare la situazione e prevedere ulteriori forme di pressione a livello complessivo: tenetene copia e informateci!

Vi ricordiamo, inoltre, che nei prossimi mesi sarà cruciale riprendere anche ad organizzare iniziative locali con assemblee, incontri pubblici e banchetti (per i quali stiamo predisponendo una “cartolina” da far firmare ai cittadini…).

La “Fase 2” della Campagna è dunque iniziata e deve crescere nelle prossime settimane. Una primo momento di valutazione lo faremo insieme in occasione del prossimo 2 Giugno, Festa della Repubblica disarmata.

 

Lettera ai Parlamentari per chiedere sottoscrizione ed appoggio della Proposta di Legge

Lettera ad Enti Locali per sensibilizzazione e richiesta di sostegno

 

cropped-10818472_356944987819457_2210284841463173825_o.jpg

Lascia un commento