Da Frosinone per la difesa nonviolenta

Si è recentemente costituito nella provincia di Frosinone un Comitato che ha aderito alla Campagna “Un’altra di fesa è possibile” e che sta raccogliendo le firme in diversi Comuni, da Alatri, Anagni, Ferentino, Frosinone fino a Cassino.
Il Comitato è composto dalle seguenti associazioni: Acli, Arci, Comunità Papa Giovanni XXIII, Cisl, Libera, Caritas, Legambiente,Oltre l’Occidente, Punto Pace Pax Christi, Terra dolce.
Il Comitato si è riunito diverse volte dal scorso mese di febbraio presso le sedi della Caritas e del Centro di Volontariato di Frosinone: l’iniziativa pubblica di maggior rilievo è stata quella che il Comitato ha promosso con la partecipazione di padre Alex Zanotelli presso la Scuola Brunelleschi di Frosinone e che ha visto la partecipazione di circa 200 persone, gran parte studenti del 5° anno provenienti dall’Itc, Ipsia, Istituto psicopedagogico di Frosinone.

Un’altra iniziativa pubblica è quella di sabato 28 marzo alle ore 10 presso il Liceo di Ferentino dal titolo “Dall’educazione alla guerra alla difesa nonviolenta”

 

Ferentino 28 marzo

Lascia un commento