Cosa fare nella “Fase 2” di Campagna

Come strumento principale di mobilitazione le 6 Reti promotrici hanno elaborato e prodotto una Cartolina, la cui immagine di base è il nuovo logo a colori preparato da ancora una volta da Mauro Biani che ringraziamo. La Cartolina che sta per essere distribuita a tutti i Gruppi Territoriali (fatecene richiesta!) è composta da due parti (separabili con linea tratteggiata): una parte verràindirizzata ai singoli Deputati e firmata da chi deciderà di sostenerci, con l’altra parte rimarrà al cittadino come promemoria della sua partecipazione alla Campagna. La parte indirizzata ai Parlamentari verrà raccolta e conservata dal Coordinamento Nazionale della Campagna in vista di una consegna ufficiale che faremo in Parlamento a dimostrazione dell’interesse e della volontà dei cittadini.

L’invito ai Gruppi Territoriali è dunque quello di richiedere le Cartoline e promuovere il maggior numero di inziative possibile: per chiarire i meccanismi della mobilitazione è stato prodotto un Vademecum per l’utilizzo della cartoline, mentre è dispnibile anche una Locandina di base da utilizzare ai banchetti e durante gli incontri.

Attualmente sono già 74 i deputati che hanno sottoscritto la nostra proposta di Legge, incardinata nelle Commissioni I e IV della Camera dei Deputati (per tutti i dettagli si veda questo link).

Per iniziare l’azione di pressione chiediamo di individuare i parlamentari di ciascun territorio che ancora non hanno firmato e di inviare loro la lettera di base predisposta dalla Campagna (scaricabile in coda a questo articolo, e avendo cura di completarla sostituendo i dati lasciati in rosso con gli opportuni riferimenti e dandone notizia alla stampa locale).

Per la Segreteria Nazionale è molto importante ricevere riscontro delle lettere che saranno inviate, per poi poter compiere un’ulteriore pressione come Campagna. Siamo sicuri che molte ed importanti saranno le iniziative promosse dai nostri gruppi territoriali e che riusciremo a “farci sentire” dal Parlamento!

Cartolina AltraDifesaPossibile

Lettera pressione ai Parlamentari (formato .doc)

Lettera ad Amministratori Locali per sostegno a Campagna (formato .doc)

AltraDifesaPossibile – Locandina 2016 (formato .pdf)

AltraDifesaPossibile – Vademecum cartoline 2016 (formato .pdf)

Tutti gli strumenti di mobilitazione di questa fase di Campagna sono disponibili a questo link

 

Lascia un commento