La proposta #AltraDifesaPossibile annunciata alla Camera!

Ci siamo!

Finalmente abbiamo raggiunto il primo traguardo della nostra Campagna: la Proposta di Legge di iniziativa popolare per la quale abbiamo raccolto firme negli ultimi mesi è stata ufficialmente annunciata ai Deputati della Camera.
L’annuncio è avvenuto tramite l’allegato ai documenti della seduta del 4 giugno 2015. Non si tratta in realtà ancora della stampa e presentazione formale e definitiva del testo da noi proposto, cosa che potrà avvenire solo dopo il controllo di regolarità delle firme da parte degli uffici preposti. Ma già solo con questo passaggio preliminare possiamo dire di aver fatto entrare la nostra idea di una difesa civile, non armata e non violenta all’interno del Parlamento.

Una proposta chiara, concreta, efficace che è quindi giunta all’attenzione dei Deputati. Un’attenzione che provvederemo a stimolare ulteriormente inviando una lettera ai Capigruppo di ciascuna compagine politica per esplicitare la nostra disponibilità ad un confronto sui temi e sui contenuti della nostra iniziativa di legislazione popolare.

Per concretizzare efficacemente questa intenzione avremo dunque ancora bisogno dell’aiuto e della pressione di tutti i gruppi territoriali che già si sono impegnati con successo e grande capacità nella fase di raccolta firme. Il primo traguardo è stato raggiunto, ma altri importanti sono ancora davanti a noi!

 

Annunzio Legge Iniziativa Popolare

Lascia un commento