Un tocco di Pace per un’Altra Difesa Possibile

Evento ad Acireale (CT) Sabato 16 luglio 2016 alle ore 19

Ospiti del circolo di Legambiente di Acireale, immersi nel verde stupendo delle “chiazzette” – la macchia mediterranea della Timpa di Acireale, che porta al borgo marinaro di Santa Maria la Scala (fraz.di Acireale) – ci ritroveremo per consegnare il numero di “Azione Nonviolenta” dedicato alle DONNE della GRANDE GUERRA (chi l’aveva prenotato).

tocco di PaceCon Vincenzo Barbagallo (free-lance, già educatore AGESCI), insieme a Luigi Pasotti di Pax Cristi gruppo Pace di Catania, e con tutti gli AMICI/AMICHE della PACE che vorranno esserci discuteremo della FASE 2 della proposta di legge “Un’Altra Difesa è Possibile “.
Durante l’incontro potremo firmare le cartoline da inviare ai parlamentari eletti nel ns collegio “SICILIA 2” sulla proposta di legge “Un’Altra difesa è possibile “. Finora 53.000 mila le firme raccolte in tutta Italia (e a cui anche Acireale ha contribuito) per avviare la discussione in aula.
Durante la serata: racconti per bambini, Video “Lo sguardo di Capitini” ideatore della Marcia della Pace “PerugiAssisi” (50 anni dalla prima marcia 1961/2011). E ancora Enrico Sorbello (violoncellista laureato al S.Cecilia di Roma) ci farà ascoltare alcuni brani di Bach.

Vi aspettiamo numerosi !!!

“Dite NO alla guerra e siate duri come le pietre” Aldo Capitini.

PS. Posteggiare l’auto la bici etc, nel quartiere Suffraggio (“e motti”) superare la SS.114 tramite il sovrapasso e così potete scendere per la discesa delle “CHIAZZETTE”.

Lascia un commento