2 giugno 2015: Festa della Repubblica disarmata

Arena di Pace e Disarmo2 giugno, Festa della Repubblica disarmata

Martedì 2 giugno, alle ore 11, presso il Liston 12 di piazza Brà a VERONA

Conferenza stampa nazionale, in continuità con le iniziative degli scorsi anni di celebrazione della “Repubblica disarmata e nonviolenta che ripudia la guerra”

Verrà presentata la conclusione della Campagna “Un’altra difesa è possibile” (lanciata all’Arena di Pace e Disarmo a Verona il 25 aprile 2014) che ha raccolto e consegnato alla Camera 50.000 firme per la Legge di iniziativa popolare sulla Difesa civile.
Il 2 giugno è la Festa della Repubblica costituzionale, fondata sul lavoro (art. 1) e che ripudia la guerra (art. 11), per questo chiediamo l’abolizione della parata militare e il riconoscimento della difesa non armata e nonviolenta, attuata dai cittadini (art. 52).

Partecipano:

Alex Zanotellimissionario comboniano 

Mao Valpianacoordinatore Campagna 

Francesco VignarcaRete Italiana Disarmo 

Pasquale PuglieseMovimento Nonviolento 

Paolo BertezzoloPax Christi

Renzo FiorEmmaus Italia

Arena di Pace e Disarmo

1 comment on “2 giugno 2015: Festa della Repubblica disarmata”

  1. Don Giovanni Mazzillo Rispondi

    Un’altra difesa diviene possibile, se cominciamo a pensare che un altro mondo è possibile. È il sogno nascosto o sepolto nel cuore di ogni essere umano. Bisogna avere il coraggio di tirarlo fuori e di condividerlo. Grazie a chi lo sta facendo da tempo e a chi lo fa anche ora! Buona GIORNATA DISARMATA!
    G.Mazzillo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>